TENNIS – Apre un nuovo canale Tv dedicato al tennis

TENNIS - Il nuovo canale TV dedicato al tennis

1207

The Ultimate Tennis Showdown (UTS) è una lega internazionale di tennis creata da Patrick Mouratoglou che organizza partite competitive tra alcuni dei migliori giocatori professionisti. Questi showdown verranno trasmessi in streaming live nelle case di milioni di fan da tutto il mondo.

UTS sarà live dal secondo weekend di  giungo,13 e 14, presso l’Accademia Mouratoglou di Nizza,  Francia. L’evento ha avuto l’autorizzazione dal governo francese  in base alla nuove norme covid19.

Questo concetto unico nel suo genere è stato immaginato dal famoso allenatore Patrick Mouratoglou che stava cercando di rivoluzionare il modo di giocare a tennis e la possibilità  di guardare le partite in giro per il mondo per salvare il futuro del tennis.

1/ La situazione del Tennis allo stato attuale:

  • Il Tennis è in una situazione critica: la maggior parte dei tifosi hanno l’età media di 61 anni e sempre in crescendo, non riuscendo ad avere nuovi tifosi.
  • Il Tennis si è allontanato dalla sua promessa iniziale: emozioni, diversità, modernità.
  • Mancanza di emozioni: Il tennis degli anni 80, quando giocavano tennisti come MacEnroe ed Connors, era uno sport pieni di emozioni dovuto al modo in cui i giocatori trasmettevano le loro emozioni ai tifosi, cosa che oggi manca.
  • Mancanza di diversità: il tennis moderno si è sbarazzato dei vari stili di gioco (sono diventati standardizzati), le nuove leve  (stabiliscono regole che impediscono agli adolescenti di giocare un numero sufficiente di tornei), e le personalità dirompenti (standardizzazione di raffinati comportamenti in campo, incoraggiato dall’attuale codice di condotta).
  • Mancanza di modernità: il Tennis non si è adattato al mondo moderno a causa della lunga durata delle partite e le emittenti televisive si lamentano di ciò.

 

Il tennis si deve reinventare:

2/ soluzione: UTS

“L’obbiettivo di UTS è quello di approcciarsi ad un pubblico più giovane e di far crescere la propria community” Patrick Mouratoglou.

Perché UTS?

Patrick Mouratoglou tramite UTS vuole dare un nuovo volto al Tennis dopo circa 40 anni di staticità

“c’è un tempo per le analisi e un tempo per l’azione. Vorrei che i fan potessero beneficiare di un migliore accesso alle emozioni dei giocatori, in particolare sul campo dove il codice di condotta costituisce un ostacolo significativo a ciò” Patrick Mouratoglou

Ambizione dell’UTS?

Creare una League internazionale di showdown che offrono alternative a quello che propongono ATP e WTA. Molti sport hanno diversi campionati indipendenti di successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here